mercoledì 18 luglio 2012

Burn, programma free per masetrizzare con OSX


Masterizzare con il Mac è cosa già facile di per se (dal Finder) ma se vogliamo usare un programmino semplice semplice ma potente e naturalmente free, come piacciono a me e visto che noi Mac user non abbiamo carenze in quanto a programmi free, vi propongo Burn.
Pochi fronzoli ma utile e potente, masterizza CD e DVD con vari “filesistem”, per Mac, Pc e








Mac&Pc, si può scegliere di masterizzare dati, audio, video o fare copie (di .dmg per esempio).
Lanciato il programma la finestra principale dovete scegliere che tipo di file masterizzare, dati, audio, video e copia come già detto sopra, fatta la scelta con un drag&drop o usando i tasti + o - aggiungete o togliete elementi da masterizzare, appariranno in una lista nello spazio centrale e quando sarete certi di non aver tralasciato nulla, mp3 film o altri elementi, inserite un disco vergine nel vostro masterizzatore e cliccate su “masterizza”, attendete e voila,  il vostro CD/DVD è pronto.
Il programma lo trovate qui, nel suo sito con forum e altre utilità.

L’ora della paternale:

Ricorate di non masterizzare materiale protetto da copyright, fate solo copie di sicurezza di musica film o altro che si trovi su CD/DVD appartenenti a voi e che avete legalmente acquistato ecc. ecc. ecc. ma mi fermo qui perchè so che siete intelligenti e non fate scemate.
Bye bye e a presto.

Nessun commento:

Posta un commento